Compra casa a Barcellona: conviene!

Ottime opportunità immobiliari in centro. Comprare casa a Barcellona non è mai stato così conveniente

gothic_street_barcelona

La Spagna è ancora la destinazione preferita da molti compratori stranieri. Stando alla popolare rivista immobiliare A Place in the Sun, il paese iberico conserva il primato nella speciale classifica dei migliori luoghi in cui comprare casa, precedendo la Francia, il Portogallo e la stessa Italia:  “ha tutti gli ingredienti giusti – eccellente accesso dall’estero, sole, mare, cultura e infrastrutture. Con ottimi immobili di seconda mano e prezzi stracciati che scuotono il mercato”.
Un complesso di caratteristiche attraenti, con il valore aggiunto dei prezzi contenuti. Anche il Sunday Times spiega che i prezzi delle case sul mercato spagnolo sono calati di un 50% e non può esistere miglior momento per comprare e realizzare un ottimo investimento in Spagna. Secondo gli analisti immobiliari i prezzi torneranno a crescere da qui a due anni, ecco perchè nel nostro paese, e in particolar modo a Barcellona, la richiesta di appartamenti in vendita è oggi in rapido e costante aumento.
In questo contesto, il centro di Barcellona offre i prezzi più bassi in relazione all’alta redditività. Ciò avviene nel centro storico, dove gli immobili di seconda mano si vendono ad un prezzo al metro quadro che va dai 2.500 ai 3.500 euro, in base alla loro ubicazione e alle loro condizioni: edifici storici composti da appartamenti costruiti secondo la tradizione architettonica catalana, soffitti con travi in legno e pavimenti in cotto, o appartamenti dal design moderno, ridisegnati con gusto ed eleganza. Un grande varietà di immobili in vendita per ogni esigenza. E con un’alta redditività, tra il 5 e il 6 percento annuale sul valore totale della proprietà. Se stai pensando di comprare una proprietà all’estero, pensa a tutti i vantaggi, pensa al centro di Barcellona e compra qui la tua casa.