Investitore straniero compra casa a Barcellona

euros2Barcellona è una città dal carattere giovane, il motore di una grande area economica. Se il 25% degli investimenti esteri in Spagna si trova in Catalogna, Barcellona attira e concentra il 90% di questo capitale straniero.

Tra le forme più riconosciute di investimento, quello immobiliare è tra le più importanti. A Barcellona, nonostante la crisi, cresce il numero di transazioni immobiliari, grazie a prezzi accessibili e, soprattutto, all’attrattiva e alla redditività di un immobile nel centro della città. Qui si concentra una forte domanda di immobili da acquistare o affittare, da parte di studenti, lavoratori, ricercatori e imprenditori provenienti da altri paesi europei ed extraeuropei.

Un investitore straniero che desidera acquistare un immobile nel centro storico, non èaffatto un ingenuo: non compra qualunque appartamento, non si lascia incantare da qualsiasi offerta, si propone di indagare tutte le condizioni e i dettagli. Conosce il mercato, le variazioni dei prezzi europei e sa quello che vuole dal suo investimento immobiliare.

Ciò che cerca è un referente diretto di cui potersi fidare, di riconosciuta e provata professionalità, che sappia consigliare le migliori opportunità immobiliari per concretizzare le sue intenzioni di acquisto.
La serietà dell’agenzia immobiliare locale è quindi un prerequisito fondamentale per attrarre e convincere un acquirente straniero.
Casc Antic BCN, con la sua esperienza e il suo livello di specializzazione, è in grado di fornire tutti i servizi per garantire un buon affare per l’acquirente e per il venditore al tempo stesso.

Oltre ad offrire il miglior prodotto in base alle esigenze del compratore, Casc Antic BCN si fa carico di accompagnare l’investitore straniero dal primo contatto fino alla stipula del rogito di vendita, e anche oltre, offrendo consulenza in diverse lingue. Oltre allo Spagnolo e al Catalano, i nostri agenti possono offrire i loro servizi in inglese, francese, italiano, danese, olandese.

La nostra agenzia è in grado di fornire assistenza per l’ottenimento del NIE, l’apertura di un conto bancario spagnolo, l’accensione di un mutuo, nella gestione delle pratiche successive all’acquisto (ad esempio i cambi di intestazione dei servizi di acqua, luce, gas, l’orientamento per gli obblighi fiscali). Può progettare piccole e grandi opere di ristrutturazione, arredamento e decorazione in vista di un futuro contratto di locazione.

Attraverso i suoi canali internazionali, Casc Antic BCN può stabilire contatti con gli investitori di altri paesi, seguire l’intero processo di acquisto fino alla sua positiva risoluzione, lasciando soddisfatto l’acquirente e fornendo al venditore una preziosa opportunità di vendere la sua proprietà in un mercato complesso come quello attuale.