Il prezzo medio delle abitazioni a Barcellona scende del 9,3%

baja de precios viviendas barcelonaSecondo il portale immobiliare habitaclia.com, che ha analizzato i dati del Ministero dello sviluppo, i prezzi di vendita degli alloggi in Catalogna sono diminuiti del 9,8% rispetto al giugno 2012. L’indice trimestrale segna un calo del 2,7%.

A Barcellona città i prezzi sono diminuiti del 9,3% e nel resto dell’area metropolitana i prezzi scendono fino al 14%.

Occorre specificare che i dati prendono in considerazione una media generale dei prezzi, senza ovviamente analizzare le caratteristiche di ciascun appartamento in vendita nelle diverse zone di Barcellona.

La consulenza e il supporto di un professionista del mercato immobiliare è fondamentale sia per l’acquirente che per il venditore, per conoscere l’esatta condizione dei prezzi delle abitazioni, aggiornati secondo le tendenze attuali del mercato e regolati in base alle caratteristiche dell’immobile.

Casc Antic BCN, agenzia immobiliaredel centro storico di Barcellona, offre una valutazione gratuita ai proprietari che vogliono vendere il loro appartamento, rispettando il valore della proprietà e adattandone il prezzo al contesto di mercato.

Per quanto riguarda l’acquirente, Casc Antic BCN offre una selezione di appartamenti in vendita nel centro di Barcellona a un prezzo reale, frutto dell’analisi di tutti gli aspetti: dimensione, distribuzione, orientamento, posizione, prezzo stimato per l’affitto e prospettive di investimento.

Oggi più che mai è il momento di comprare un appartamento nel centro di Barcellona, visto che gli esperti del mercato immobiliare prevedono una stabilizzazione dei prezzi degli appartamenti in vendita a partire dal prossimo anno.