Affittare casa in centro storico, vivere nel cuore di Barcellona

goticoNel 2002 il regista francese Cédric Klapisch ha scelto Barcellona come sfondo per il suo “L’appartamento spagnolo”, un film sull’esperienza di uno studente Erasmus francese a Barcellona. Oltre a mostrare gli angoli più affascinanti, il film racconta di una città che, oltre ad essere catalana e spagnola, è profondamente europea.
Vivere nel cuore di una città mediterranea e cosmopolita come Barcellona significa entrare in contatto con persone provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo.

Il centro di Barcellona offre ogni tipo di servizio per godere di un’elevata qualità di vita, e non solo in termini di divertimento puro: i trasporti, i servizi per i cittadini, biblioteche, centri culturali, parchi , mercati e negozi di ogni genere per non farsi mai mancare nulla.
E il prezzo di affitto di un appartamento in centro può essere molto a buon mercato, a seconda delle caratteristiche della proprietà.

La recente costruzione della Cineteca di Catalogna , quella precedente del MACBA ( Museo di Arte Contemporanea di Barcellona) e del CCCB ( Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona), nel quartiere del Raval , dimostrano come questo quartiere sia oggetto di politiche di recupero e promozione.

Allo stesso modo, l’annunciata apertura del nuovo Centro Culturale del Borne, nel vecchio mercato trasformato e riabilitato, fa di questo un nuovo simbolo dell’attenzione della città per la produzione e la fruizione dell’offerta culturale.

Il centro storico ospita bar di ogni tipo e ristoranti con cucina internazionale , così che ogni notte possa essere un’esperienza diversa.

Il clima di Barcellona offre temperature piacevoli da aprile a ottobre, e affittare un appartamento in centro significa vivere vicono al mare e godersi la spiaggia in maniera più confortevole.

Per questa e molte altre ragioni, affittare un appartamento nel centro di Barcellona può essere un’esperienza unica per studenti e professionisti .

Il catalogo di immobili in affitto di Casc Antic BCN offre una gamma di soluzioni per ogni esigenza , per chi vuole l’indipendenza come per coloro che vogliono condividere un appartamento con i loro colleghi universitari .

Ecco alcuni esempi di immobili in affitto nel centro storico di Barcellona :

Appartamento loft accogliente in affitto nel Born

Grazioso appartamento ristrutturato in affitto nel Born

Bello loft di design in affitto nel Raval

Meraviglioso appartamento nuovo di zecca nel gotico