Ottenere la residenza comprando una casa di lusso a Barcellona

La legge sull’imprenditoria, approvata nel mese di settembre, è già entrata in vigore. Le norme prevedono la concessione di un permesso di soggiorno di due anni, rinnovabile per gli stranieri che investano in Spagna in titoli di Stato, con un nuovo progetto impresariale da sviluppare nel paese o comprando una casa con un valore di 500.000 euro o più.
Per questa ragione, i compratori stranieri mostrano un rinnovato interesse per residenze esclusive e ben posizionate. Secondo gli esperti, le proprietà più ricercate sono case esclusive sulla spiaggia e appartamenti di lusso nelle migliori zone di Madrid e Barcellona.
Presentiamo due esempi di abitazioni esclusive in vendita nel centro di Barcellona, una delle quali in piena Rambla, l’altra con terrazza accanto alla Filmoteca de Catalunya.

Ampio appartamento ristrutturato sulle Ramblas

€ 690.000 – 175 m2 – Ref nº: V1009

021Ampio appartamento ristrutturato, in vendita, con una superficie di 175 m2 e situato nel Quartiere Gotico, e in particolare sulla famosa Rambla e di fronte al mercato de La Boqueria. Composto da un ingresso, un soggiorno, quattro camere da letto matrimoniali, uno studio, due bagni, una cucina aperta e tre balconi. La proprietà dispone di: infissi in legno, pavimenti in cotto originali e soffitti con travi in ​​legno. La struttura dispone di riscaldamento centralizzato a gas e aria condizionata. L’immobile è stato ristrutturato e dispone di una terrazza comune, un ascensore e una comoda cantina.

 

 

Appartamento impeccabile con terrazza nel Raval

€ 549.000 – 170+70 m2 – Ref nº: V1012

0131Appartamento esclusivo in vendita, con una superficie di 170 m2 più 70 m2 di terrazza privata, nella zona del Raval.
Caratterizzata da un’ottima distribuzione, consiste di due parti: la prima è un ampio soggiorno di 40 m2 con tre balconi, una camera matrimoniale, un bagno e una cucina. La seconda parte contiene: una zona pranzo all’aperto con accesso ad una splendida terrazza con giardino (decorata e arredata), due camere matrimoniali (la più grande con accesso alla terrazza), una piccola sala (attualmente adibita a biblioteca), un guardaroba e un’altra cucina. La struttura dispone di: persiane originali in legno, finestre con doppi vetri, pavimenti in parquet e soffitti restaurati di 4 metri di altezza con travi in ​​legno. La proprietà si vende arredata e pronta per l’uso. Comprende inoltre riscaldamento a gas naturale e aria condizionata.