Previsioni per il mercato immobiliare spagnolo nel 2014

facciata edificio barcellonaL’opinione di diversi esperti immobiliari, intervistati da idealista.com, racconta di un 2014 caratterizzato dalla stabilizzazione dei prezzi delle abitazioni. Non sono previsti forti cali nel valore delle case, soltanto piccoli aggiustamenti, dato che l’assestamento è già in massima parte avvenuto. Nei primi mesi dell’anno potrebbe dunque verificarsi una debole caduta fino a quando il prezzo non toccherà effettivamente il fondo. Questa fase dovrebbe essere completata alla fine del 2014 per lasciare il posto a una lieve ripresa a partire dal 2015.

La speranza di crescita dipende chiaramente da un aumento della domanda e da segnali di ripresa economica. La stabilizzazione del prezzo degli immobili in vendita può giocare un ruolo fondamentale per ridurre l’incertezza nel mercato e attrarre nuovi acquirenti.

Per non ostacolare questo processo, occorre evitare un’eccessiva euforia e mantenere un punto di vista oggettivo sulla reale situazione economica. L’alto tasso di disoccupazione in Spagna, che colpisce in particolare i giovani tra i 20 e i 35 anni, non aiuta la crescita della domanda interna.
Tuttavia, con buona probabilità, il numero di operazioni di vendita di immobili inizierà a salire nel 2014, dopo sei anni consecutivi di calo, anche se le istituzioni finanziarie continuano a concedere mutui con molte restrizioni.
Nelle zone più interessanti, come nel caso del centro di Barcellona, questo piccolo aumento è dovuto principalmente alla crescente domanda da parte di acquirenti stranieri.

Quindi, anche se il mattone non schizzerà in alto con la forza esagerata di diversi anni fa, esistono le condizioni per un sottile aumento del valore degli immobili a partire dal 2015. La speranza è che siano soddisfatte tutte queste condizioni. Nel frattempo, non esiste migliore opportunità per comprare un appartamento dell’anno appena iniziato.

In Compra Appartamenti a Barcellona lavoriamo per offrire le migliori case in vendita nel centro storico di Barcellona, alle migliori condizioni di mercato .

Per l’anno appena iniziato stiamo preparando una grande sorpresa per incrementare ulteriormente la qualità e la professionalità dei nostri servizi.

Buon 2014 !