Investitori stranieri cercano casa al centro di Barcellona

edificio a BarcellonaSecondo quanto riferisce il sito Expansion.com, l’imprenditrice di Shanghai W.R., proprietaria di un’azienda del settore agroalimentare, ha investito 520.000 euro in appartamenti a Madrid e Barcellona, divenendo una delle prime ad ottenere il visto di investimento. Si tratta del primo passo per il conseguimento della residenza in Spagna, grazie alla nuova Legge per l’Imprenditoria. Questa legge, entrata in vigore lo scorso 29 settembre, prevede la concessione del diritto di residenza ai cittadini extracomunitari che decidano di investire più di mezzo milione di euro nell’acquisto di immobili.

Questa misura risulta molto interessante non soltanto per gli investitori cinesi. Altri compratori, comunitari e non, credono nella possibilità di entrare nel mercato immobiliare spagnolo, soprattutto in quei luoghi in cui l’acquisto di proprietà può garantire un alto rendimento e un valore di mercato con prospettive di crescita.

E’ il caso del centro di Barcellona, dove il rapporto tra valore di acquisto e rendimento degli affitti si mantiene al di sopra della rendita di qualunque prodotto finanziario spagnolo con un rischio simile, attestandosi attorno al 5%. La posizione, il carattere peculiare degli appartamenti, il prestigio internazionale di Barcellona conferiscono ai prodotti immobiliari di questa città un valore potenziale unico sul mercato.

Per questa ragione, la richiesta di case da parte di compratori stranieri al centro di Barcellona è in continua crescita. L’agenzia immobiliare Casc Antic BCN S.L., proprietaria di compraappartamentibarcellona.it, ha da poco aperto il suo terzo ufficio sulla Rambla, per potenziare il suo servizio di compravendita, diretto soprattutto agli investitori di provenienza internazionale.

L’azienda offre consulenza legale e fiscale nel processo di acquisto e gestione di patrimoni e lavora giorno per giorno per ampliare il proprio catalogo di appartamenti ed edifici in vendita al centro di Barcellona, per soddisfare le esigenze dei suoi clienti stranieri.

Le nostre case in vendita a Barcellona