Comprare per affittare a Barcellona

comprare-per-affittare

Barcellona è un polo d’attrazione costante per giovani, sudenti, lavoratori e turisti provenienti dalla Spagna e da diverse zone d’Europa e del mondo. Ciò è dovuto, tra le altre cose, alla sua posizione geografica strategica e al suo essere la seconda città della Spagna per dimensioni. Grazie al suo clima mite, Barcellona sta anche prendendo il posto di Amsterdam come capitale gay d’Europa, essendo una tra le città più gay friendly del mondo. Barcellona, città di contrasti e continui cambiamenti: le sue attività culturali, le università, gli eventi sportivi, le attrazioni turistiche, la vita notturna, il mare e il bel tempo sono solo alcune delle numerose ragioni per scegliere questa città per comprare una nuova casa o realizzare un investimento.

La richiesta di appartamenti in affitto è alta, soprattutto nelle zone centrali ben collegate dai trasporti pubblici. Questa domanda ha sostenuto la rendita mantenendola tra un 4,4% e un 6% sul valore dell’immobile.

Rendita immobiliare per quartiere a Barcellona nel 2010 - fonte: Idealista.com

Rendita immobiliare per quartiere a Barcellona nel 2010 - fonte: Idealista.com

Compraappartamentibarcellona.it è specializzata nell’assistenza dedicata ai proprietari di case in affitto. Scegliamo l’inquilino prefetto, chiediamo tutte le referenze necessarie per garantire la tranquillità ai proprietari. Offriamo inoltre servizi di riparazione e di manutenzione domestica.

Con la nostra esperienza, saremo in grado di consigliarti sul quando, dove e come comprare un appartamento nel centro storico di Barcellona con l’intenzione di affittarlo.

E’ importante chiarire alcuni punti:

• La crescente richiesta di appartamenti in affitto è localizzata nei quartieri centrali di Barcellona, in particolare nella Ciutat Vella (il centro storico) che attrae giovani da tutto il mondo per la sua fervida vita culturale e sociale, e per la sua vicinanza al mare.

• I piccoli appartamenti determinano entrate maggiori rispetto ai più grandi e cari: è sempre preferibile avere due case piccole piuttosto che una grande.

• Quando si affitta un appartamento, è sempre meglio mostrarlo ammobiliato, completamente equipaggiato, appena imbiancato e pulito, pronto per essere abitato. E’ importante perchè, se l’appartamento è in buone condizioni, gli inquilini saranno migliori, potremo affittare l’immobile più rapidamente e difendere meglio il suo valore.

• Abbiamo un bassissimo rischio di errore, il profilo degli inquilini che la nostra agenzia sceglie e le precauzioni legali che prendiamo ci permettono di affermarlo.

• I prezzi di vendita degli immobili sono calati di un 40% circa dopo il boom immobiliario verificatosi in Spagna tra il 1995 e il 2007.

• Se scegli noi, non dovrai pagare alla nostra agenzia alcuna commissione per l’affitto. Tutto i costi di locazione saranno a carico dei nuovi inquilini.

• Quando gestiamo l’affitto della tua proprietà, siamo in grado di affittarla rapidamente, attraverso la pubblicazione e il miglior posizionamento degli annunci sui più importanti portali immobiliari spagnoli:

idealista.com yaencontre.com fotocasa.es habitaclia.comenalquiler.com

Compra e affitta un appartamento a Barcellona tramite compraappartamentibarcellona.it. E’ il giusto investimento.


Altre guide:
- Come comprare un immobile a Barcellona
- Compra un appartamento, investi a Barcellona